Seguici su Facebook

Scena1 aiuta

Ultimi articoli

Serie Il Mostro – Scena1
fade
2595
post-template-default,single,single-post,postid-2595,single-format-standard,edgt-core-1.1.1,kolumn-ver-1.3.1,,edgtf-smooth-page-transitions,ajax,edgtf-theme-skin-dark,edgtf-blog-installed,edgtf-header-standard,edgtf-fixed-on-scroll,edgtf-default-mobile-header,edgtf-sticky-up-mobile-header,edgtf-animate-drop-down,edgtf-search-covers-header,edgtf-side-menu-slide-from-right

Serie Il Mostro

LUOGO DELLA PROVA COSTUMI: Via Reginaldo Giuliani 53

COME FUNZIONANO LE PROVE COSTUME

Portate con voi FOTOCOPIA FRONTE RETRO DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ E DEL CODICE FISCLE in un unico foglio e se riuscite anche la fotocopia dell’IBAN che potete richiedere alla banca o più semplicemente potete fotografare la schermata dove è presente nel vostro on-banking. Sappiamo che lo avete inserito nell’iscrizione ma la fotocopia dell’iban serve come riprova, per evitare che al momento del pagamento della busta paga risulti sbagliato e il pagamento torni indietro.

Si prega di venire in prova costume curati sopratutto per quanto riguarda l’igiene personale ma senza trucco e senza gioielli o accessori vari.

PER GLI UOMINI ADULTI: Possibilmente venite con calzini lunghi e scarpe classiche se le avete.

PER LE DONNE: Venite con reggiseni ma senza coppa preformata.

PER I RAGAZZI E LE RAGAZZE: Se li possedete venite con calzini di spugna bianchi e se le avete con scarpette da ginnastica tipo CONVERSE, ADIDAS GAZZELLE, ADIDAS STAN SMITH, SUPERGA

COME FUNZIONA LA CHIAMATA O CONVOCAZIONE PER IL GIORNO DI RIPRESE

Dopo la prova costumi ci vedremo direttamente sul set il giorno che vi abbiamo indicato. Per la convocazione vi manderemo un SMS in cui ci sarà indicato l’orario e il luogo dell’appuntamento.

Se le riprese sono diurne l’orario normalmente sarà dalle 8.00 del mattino ma potremo chiedervi di venire molto presto anche alle 5 di mattina per via del fatto che si devono preparare molte comparse e ci vuole tempo. Se invece sono notturne l’orario di ripresa sarà sempre dopo le 14 ma potreste essere chiamati 2 ore prima per la vestizione. Se non ve lo abbiamo detto quando vi abbiamo chiamato l’orario del vostro giorno di ripresa è diurno.

Purtroppo sapremo l’orario esatto di convocazione e il luogo in cui lavorerete soltanto la sera prima del giorno di ripresa a volte anche molto tardi, spesso dipende da fattori che non si possono valutare con precisione se non a ridosso delle riprese. Cercheremo sempre di mandarvi l’SMS prima possibile.

Nell’eventualità che le riprese saltino (caso molto raro ma possibile per esempio per il tempo avverso) potremo comunicare la notizia solo via SMS perché spesso lo si scopre all’ultimo e non c’è il tempo di avvertire telefonicamente.

Quindi in questi giorni controllate anche gli SMS!

COME COMPORTARSI SUL SET

E severamente vietato fare fotografie e video del set.

E severamente vietato divulgare immagini delle persone che lavorano sul set come troupe e attori.

E’ obbligatorio tenere i cellulari spenti o in modalità silenzioso.

E’ preferibile lasciare i propri effetti personali in sartoria dove vi siete cambiati, saranno predisposti spazi congrui e sicuri.

Il set è un luogo di lavoro equiparato ad un cantiere, per questo vi preghiamo di tenere sempre grande attenzione al lavoro dei tecnici che si svolge intorno a voi, facendo particolare attenzione alle strumentazioni e alle scenografie messe in opera.

Per permettere a tutti di lavorare in serenità vi preghiamo di tenere sul set un comportamento appropriato, serio, gentile, attento e disponibile. Sopratutto nei momenti in cui sarete in scena, cercate di non parlare, al fine di limitare più possibile la confusione derivata dall’alto numero di persone coinvolte.

Se avete domande sul set rivolgetele solo al vostro capogruppo di riferimento.

GRAZIE A TUTTI E CI VEDIAMO SUL SET!!!

Follow us on Instagram