Infoset
Salve a tutti! In questa pagina troverete alcune informazioni sul lavoro sul set.
La sera prima del giorno di ripresa, anche sul tardi dopo cena, vi arriverà un SMS o un messaggio whatsapp di convocazione, dove troverete l’orario e l’indirizzo dove presentarvi. Probabilmente sarà la mattina molto presto.
COSA PORTARE CON VOI:
- FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO E DEL CF
- DOPPIO CAMBIO (Uno addosso uno in una borsa) SECONDO LE INDICAZIONI CHE TROVATE A QUESTO LINK . SE IL FILM E’ IN COSTUME E AVETE FATTO LA PROVA COSTUMI NON DOVETE PORTARE NIENTE!
I PASSAGGI PER POTER COMINCIARE LA GIORNATA DI SET SONO 3:
- Appena arrivati sul luogo dell’appuntamento troverete i nostri capogruppo che ritireranno la fotocopia del vostro documento e vi faranno firmare il contratto per la regolare assunzione.
- Appena firmato il contratto i nostri capogruppo vi indirizzeranno ai reparti costume dove sarete vagliati dalle costumiste.
- Una volta vestiti, sarete accompagnati da un capogruppo sul set dove vi sarà spiegato cosa farete durante la giornata di lavoro.
La giornata normale di riprese dura 10 ore compresa una ora di pausa. Il pranzo sarà offerto dalla produzione. Sono possibili gli straordinari.
A fine riprese vi sarà chiesto di firmare un elenco presenze che è cosa indispensabile per poter essere pagati. La paga di una comparsa è, come da Contratto Nazionale del Lavoro, di 94€ lorde al giorno + eventuali straordinari.
ALCUNE PICCOLE REGOLE BASILARI:
- E severamente vietato fare fotografie e video del set.
- E severamente vietato divulgare immagini delle persone che lavorano sul set come troupe e attori.
- E’ obbligatorio tenere i cellulari spenti o in modalità silenzioso.
- Il set è un luogo di lavoro equiparato ad un cantiere, per questo vi preghiamo di tenere sempre grande attenzione al lavoro dei tecnici che si svolge intorno a voi, facendo particolare attenzione alle strumentazioni e alle scenografie messe in opera.
- Per permettere a tutti di lavorare in serenità vi preghiamo di tenere sul set un comportamento appropriato, serio, gentile, attento e disponibile. Sopratutto nei momenti in cui sarete in scena, cercate di non parlare, al fine di limitare più possibile la confusione derivata dall’alto numero di persone coinvolte.
- Se avete domande sul set rivolgetele solo al vostro capogruppo di riferimento.
NON POSSIAMO ACCETTARE LE CANDIDATURE DEI DIPENDENTI PUBBLICI!!!
In base all’articolo 53 del decreto legislativo 165 del 2001, i dipendenti pubblici non possono svolgere un doppio lavoro, e violare questa normativa può comportare sanzioni, incluso il rischio di licenziamento. La magistratura contabile, che controlla l’operato della Pubblica Amministrazione, conferma questo divieto.
Per ulteriori informazioni scrivete a info@scena1.it. Un saluto a tutti, ci vediamo sul set e GRAZIE!